LA-PRINCIPESSA

3 febbraio

Venerdì 3 ore 21

musical di
Corrado Abbati


su musiche di
Alessandro Nidi

biglietto veloce

La vicenda di Elisabetta detta Sissi che a soli sedici anni va in sposa all’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, ha tutti i caratteri della favola a lieto fine, pur essendo un fatto storico documentato.
Sissi è uno dei personaggi ancora oggi più famosi ed amati intorno a cui è nata una leggenda romantica con grande seguito rinverdito dai celebri film con Romy Schneider.
Il fascino di Sissi arriva ora in teatro dove l’ambientazione, lo sfarzo, gli amori e gli intrighi della vicenda diventano sede ideale per un moder­no spettacolo in cui grandi quadri d’insieme, balli di corte e atmosfere da “capodanno a Vienna” si srotolano davanti a noi come una pellico­la ricca di musica, di danza, di buonumore, che va ben oltre il sapore edulcorato della fiaba. Lo bellezza dei costumi, l’eleganza delle scene e la cura dei particolari impreziosiscono la messa in scena di questa moderna operetta, costruita sulle musiche di un compositore colto e raffinato come Alessandro Nidi.
Una nuova produzione in esclusiva nazionale che unisce storia, mito e sentimento in un grande affresco adatto al pubblico di ogni età perché tutti vogliamo sognare, divertirci e commuoverci.