logo-teatro-manzoni-monza

TEATRO SCUOLA 2017-18

Spettacoli per la scuola dell’ infanzia 

Il Teatro Manzoni di Monza è lieto di presentare la stagione teatrale dedicata alle scuole, il cui calendario è in via di definizione. Il costo del biglietto per gli alunni è di euro 5,00 per ogni spettacolo; gratuità per docenti e accompagnatori. Inizio spettacoli ore 10:00.

Per info e prenotazioni: manzoniragazzi@baraccadimonza.it – 039 463070 – 334 8096182

DUDU’ NELLA PREISTORIA
Tematiche: Preistoria, clownerie, scoperta
Compagnia Teatro Blu
0001 (6)

Con comicità e poesia Dudù ci accompagnerà in un tempo lontano e ci farà vivere una sua giornata: scopriremo dove dorme, cosa mangia, come gioca un bambino preistorico: in un mondo fatto di pietre e di caverne, di pesci e dinosauri, di paura e di festa, può succedere di tutto! Uno spettacolo in cui il teatro si mescola con le arti circensi, il mimo con il clown, il reale con il surreale, la poesia con la magia, raccontando anche ai piccolissimi la nascita della vita sulla terra e i primi passi dell’umanità.

ACCORDATI
Tematiche: Circo, bolle, amicizia
Compagnia Michela Prando
imm 2

Chi non ha mai giocato con la corda? E chi non ha mai giocato con le bolle? In questo spettacolo bolle e corde di tutti i tipi, corte, lunghe, strette e grasse, di cotone ed elastiche si accorderanno creando bolle di tutti I tipi. Da una parete, ad un pentagramma sarà un vero e proprio concerto di bolle e giochi di una volta che con magia ci riporteranno nel mondo dei bambini dove tutto è possibile e sognabile.

BUON APPETITO, RICCIOLI D’ORO
Tematiche: Fiaba, alimentazione, avventura
Compagnia La Baracca di Monza
imm.3

In una graziosa casetta nel bosco tre orsi preparano i loro gustosi pranzetti: Papà Orso fa precedere il pranzo dalla ginnastica, ma poi si prepara panini giganti; Mamma Orsa è attenta all’igiene, ma poi mangia esclusivamente frutta e verdura di un solo colore; il piccolo Orsetto vorrebbe preparare un pranzo perfetto (mangiando primo, secondo, contorno, e dolcetto) ma sostituisce tutte le pietanze con cibi dolci e zuccherati. La “Terribile Riccioli d’Oro” sconvolgerà la vita tranquilla degli Orsi, nutrendosi dei loro pranzetti scorretti con conseguenze inaspettate! Spettacolo nel ridotto – Sala Banterle

OH ISSA, VASSILISSA
Tematiche: Fiaba, crescita, paure
Compagnia La Baracca di Monza
imm. 4

Vassilissa, uscita dalla fiaba che porta il suo nome in compagnia della sua inseparabile bambola, vuole diventare una strega streghissima. Per imparare le arti magiche, Vassilissa dovrà affrontare la terribile Babajagà, sconfiggere le sue paure e imparare a trasformare la realtà che la circonda: in un vortice di colori e suggestioni clownesche gli spettatori saranno condotti in un viaggio alla scoperta delle divertenti e strampalate magie nate dall’inesperienza e dall’entusiasmo della giovane apprendista strega. Spettacolo nel ridotto – Sala Banterle