4- perfetta

23 marzo

Venerdì alle ore 21

di
Mattia Torre


con
Geppi Cucciari


produzione
ITC

Perfetta è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile.

Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno e che come tutti noi lotta nel mondo.

 

Ma è una donna e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. Perfetta è la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita.

 

Geppi Cucciari è una delle autrici-attrici comiche più note e amate. Dopo l’esordio a Zelig scrive e interpreta spettacoli teatrali. E’ Morticia nel musical La Famiglia Addams con Elio e la regia di Gallione.

 

Ospite fissa di Victor Victoria, curatrice della copertina de Le Invasioni Barbariche, conduttrice di G’Day, Per un pugno di libri, Le parole della settimana e (per la radio) di Un giorno da Pecora. Autrice di Meglio donna che male accompagnata e Meglio un uomo oggi, cura una rubrica su Donna Moderna.

 

Al cinema ha lavorato con Verdone (Grande, grosso e Verdone), Accorsi (L’arbitro, presentato a Venezia),
Veronesi…

 

Mattia Torre è un drammaturgo e regista teatrale (In mezzo al mare con Valerio Aprea con cui vince al Valle di Roma la rassegna Attori in cerca d’autore; Migliore e Gola con Valerio Mastandrea e Qui e ora con Mastandrea e Aprea), autore televisivo (Parla con me), sceneggiatore (perlopiù in sodalizio con Ciarrapico e Vendruscolo) per il cinema (Piovono Mucche, Boris – il film, Ogni maledetto Natale) e per le serie tv e web (Buttafuori, Boris, Dov’è Mario?, La linea verticale).