8 marzo 2020
domenica 8 ore 21.00
Gran galà di danza – Talenti di oggi e domani
Al teatro Manzoni di Monza un vero galà della danza con la straordinaria partecipazione di primi ballerini e solisti del Teatro alla Scala di Milano accompagnati da giovani talenti, ovvero i ballerini vincitori di borse di studio del Concorso Internazionale Monza Danza 2020.
Una serata di altissimo livello artistico (che spazia tra i diversi repertori dal classico, al neoclassico al contemporaneo) e di vibrante emozione ideata dall’étoile monzese Monica Perego.
Prima Ballerina del prestigioso “English National Ballet” dal 1997 al 2002 , Monica Perego è inserita tra i mille personaggi più famosi in Inghilterra per eccezionali meriti artistici, culturali, scientifici o politici nel libro “Debrett’s people of today”.
Ha calcato i più importanti palcoscenici internazionali (Tokyo City Ballet, K-Ballet, Teatro dell’Opera di Stoccolma, Shanghai Ballet, Wayne Sleep Company, Balletto di Roma…) e ha partecipato a Galà importanti come quello in memoria di Lady Diana e il “Roberto Bolle & Friends”. Ha avuto una parte nel film “Alexander” di Oliver Stone ed è stata dimostrante alle sfide ad Amici di Maria de Filippi.
Per i “ballettomani” dei nostri giorni un Galà è un evento unico per ammirare in una stessa serata, un programma che vede avvicendarsi sul palcoscenico passi a due e assoli, tratti dal repertorio dei classici più amati dell’Ottocento, alle coreografie più recenti.
Per i neofiti della danza è invece l’occasione per accostarsi con facilità in un’unica serata all’ universo del balletto.
Monica Perego

