Happy days - Il Musical
book by Garry Marshall
music & Lyrics by Paul Williams
based on the Paramount Pictures television series
“Happy Days” created by Garry Marshall
traduzione Michele Renzullo
liriche italiane Franco Travaglio
regia Adriano Tallarini
direzione musicale Raffaele Ficiur, Chiara Leugio
coreografie Davide Tagliento
compagnia teatrale I Saltafoss

Preparatevi a un tuffo negli anni ‘50!
Happy Days - Il Musical porta in scena la magia dell’omonima serie cult con un allestimento vivace e colorato, che fa rivivere i personaggi e le atmosfere più iconiche della Milwaukee di Fonzie & Co. Con un cast di 30 artisti tra attori, cantanti e ballerini, lo spettacolo è un’esplosione di energia, nostalgia e allegria.
Al centro della storia la mobilitazione di Richie, Joanie, Potsie, Chachi e tutti gli amici della gang per salvare il mitico locale Arnold’s dalla demolizione, minacciato da un progetto che vuole sostituirlo con un anonimo centro commerciale. In questa missione di salvataggio, si intrecciano amicizie, amori, divertimento e - soprattutto - tanto rock’n’roll!
Al centro dello show c’è sempre lui: Arthur Fonzarelli, il mitico Fonzie, simbolo di carisma, lealtà e ribellione. Il pubblico ritroverà anche Howard, Marion, Ralph, Alfred e Pinky, in uno spettacolo fedele allo spirito della serie, ma arricchito da numeri musicali cantati rigorosamente dal vivo, in italiano, con arrangiamenti in perfetto stile anni ‘50.
Dopo il grande successo delle stagioni precedenti, Happy Days si conferma uno dei musical italiani più amati, adatto a tutte le età. È molto più di un’operazione nostalgica: è un viaggio emozionante in un’epoca in cui valori come l’amicizia, il rispetto e la solidarietà erano la colonna sonora della vita.
Lasciatevi travolgere da balli scatenati, risate sincere e canzoni indimenticabili: Happy Days è lo spettacolo che fa bene al cuore. “Sunday, Monday, Happy Days”… il resto lo conoscete!






